siamo tutti modelli



Sul sito francese "marketing alternatif" ho trovato questo bell'esempio di ambient marketing sociale. In occasione della recente "Oslo fashion week", la più importante manifestazione annuale sulla moda in Norvegia, una centralissima uscita della metropolitana della capitale è stata trasformata in una sorprendente sfilata di moda, con tanto di passerella, pubblico e DJ.
L'operazione è stata realizzata da Fertex, la catena di abbigliamento di seconda mano dell'Esercito della Salvezza norvegese.
Fertex, che è attiva dal 1905, vede attualmente impegnati 350 volontari in 43 negozi di abbigliamento usato distribuiti in tutto il paese.



"La nostra nuova collezione di moda è esattamente ciò che indossate voi oggi".
Le persone che uscivano da quella stazione della metropolitana si sono ritrovate ad essere involontari "modelli" per Fertex. Il video dimostra come, superato il primo sconcerto, molti abbiano reagito con disinvoltura ed umorismo. Agli involontari indossatori è stato consegnata una giftcard e materiale informativo sull'associazione.

Nessun commento:

Posta un commento