Evidenze




Non è comunicazione sociale, e non è nemmeno nuova (ha due anni, ma questo è un blog pigro, e non insegue l'attualità). Ma non posso ignorare questa campagna della filiale indiana della "Leo Burnett", esempio di assoluta perfezione, che pubblicizza gli evidenziatori Luxor. 
Tre i soggetti, ‘Che’, ‘Chaplin’ e ‘Hitler’, che vedono una pagina di quotidiano interamente coperta da frasi con i volti dei tre personaggi evidenziati rispettivamente in verde, blu e rosa. I testi fitti che ricoprono gli annunci raccontano la biografia dei tre uomini famosi, Che Guevara, Charlie Chaplin e Adolf Hitler; le righe evidenziate rivelano i loro volti. Ma l'aspetto veramente geniale della cosa è che le frasi evidenziate descrivono, a loro volta, una biografia breve dei personaggi! Un incontro straordinario fra invenzione grafica ed un raffinatissimo lavoro di copy.

1 commento:

  1. ciao, sono rimasto affascinato innanzitutto dalla creatività dell'autore che ha fatto questa cosa, ma soprattutto dal fatto che le parole evidenziate sintetizzano la vita dei personaggi...potete dirmi dove trovare quelle pagine, vorrei "rubarvi" l'idea.
    grazie in anticipo

    RispondiElimina