piccolo spazio pubblicità


Qualche volta su Doppiosogno ho parlato di pubblicità, ma senza mai pubblicizzare qualcosa. Questa volta facciamo eccezione, invitando a sostenere un progetto che mi piace molto; e mi piace anche la modalità di raccolta dei fondi necessari a realizzarlo.



Stiamo parlando di un documentario proposto attraverso produzionidalbasso, il noto sito italiano di crowdfunding. Sul sito il progetto è illustrato in modo esaustivo; volendolo descrivere in breve, il film ripercorre il "disastro dimenticato" legato al crollo della diga in Val di Scalve nel 1923.  Lo fa con "un percorso fisico e mentale attraverso e oltre lo squarcio della diga alla scoperta della forza e della bellezza della gente che conosce, ama e difende il proprio territorio."

Sarà perché ho frequentato a lungo la zona dell'Iseo, ma credo sia difficile resistere al fascino dei panorami brumosi proposti nel trailer.

La storia mi è sembrata appassionante, e conosco personalmente la serietà e passione di alcune delle persone coinvolte in questa impresa; così ho sottoscritto la mia quota da 10 euro... e vi invito a fare altrettanto! (c'è tempo fino al 10 Febbraio) 




1 commento: