vietato comprare






Per comunicare l’intento del suo operato, sugli scaffali di alcuni supermercati del paese sono stati posizionati dei barattoli di un nuovo prodotto. 
Unica caratteristica: tutti i prodotti sono stati incollati sullo scaffale.

L’associazione peruviana Domund si occupa da anni di garantire un piatto caldo ai più bisognosi.
Così le persone intente all’acquisto, dopo numerosi tentativi, hanno visto scendere un messaggio sotto i loro occhi che informava sull’iniziativa: "Non riesci a portare il cibo a casa? Molti peruviani vivono questa esperienza ogni giorno".
Domund, associazione peruviana di solidarietà con i bisognosi, si è posta il problema di come comunicare efficientemente la propria missione; e ha scelto di farlo coinvolgendo i consumatori.
Ecco allora comparire sugli scaffali dei supermercati un nuovo prodotto in barattolo. Ma l'acquisto era reso impossibile dal fatto che i barattoli erano tutti  incollati allo scaffale.
Dopo inutili tentativi di prelevare il prodotto, è comparso un messaggio “Non riesci a portare il cibo a casa? Molti peruviani ogni giorno vivono questa esperienza ”.







Nessun commento:

Posta un commento