Vite appese


Come sempre il Centro Antartide di Bologna, per il "lancio" della campagna nazionale sulla sicurezza stradale "Vacanze coi fiocchi", giunta all'undicesima edizione, organizza qualcosa di speciale nella propria città. Così Piazza Maggiore di Bologna è stata scenario per un giorno dell'iniziativa "novecento vite appese a un filo". Sono infatti 900 le persone che annualmente perdono la vita sulle strade delle vacanze nei mesi di luglio e agosto. Una rassegna di immagini dell'iniziativa sul sito di Repubblica.

Per quanto riguarda la campagna, quest'anno per la prima volta ho scelto uno Snoopy motociclista, che ho ambientato in un sereno sfondo notturno; che sia d'augurio anche ai lettori di questo blog, per vacanze felici e rilassanti.



E quanto all'amato bracchetto, segnalo con piacere l'opera che gli ha dedicato il grande Chris Jordan (che da sempre compare fra i pochi link segnalati da questo blog). Per realizzare l'immagine sono stati usati diecimila collari; approssimativamente il numero di cani e gatti soppressi ogni giorno negli Stati Uniti.





Nessun commento:

Posta un commento